L'ufficio Affari generali si occupa di Informativa agli amministratori e ai responsabili di servizio tramite divulgazione di notizie, normative,
svolge una Attività di raccordo tra Sindaco, Giunta, Gruppi Consiliari;
segue la Gestione contratti ( tenuta dei registri degli atti pubblici e delle scritture private-diritti di rogito e segreteria rogiti - atti pubblici amministrativi - trascrizione - registrazione – conservazione) gestisce gli Archivi corrispondenze;
Protocollo generale e gestione/smistamento della corrispondenza in entrata;
Pubblicazioni Albo Pretorio Comunale; Notifiche;
Gestione dell’iter relativo ai procedimenti amministrativi in ordine agli atti della Giunta e del Consiglio Comunale;
Approntamento, registrazione e pubblicazione degli atti deliberativi emanati dalla Giunta e dal Consiglio Comunale;
Registrazione e pubblicazione delle determinazioni assunte dai Responsabili di Servizio;
Archiviazione e catalogazione di tutti gli atti comunali comprese le determinazioni sindacali e dirigenziali;
Assegnazione alloggi popolari;
Svolge compiti di supporto organizzativo alle funzioni del Segretario Generale;
Espletare ogni altra attività affidata dal segretario Generale di carattere istruttorio, inerente alle funzioni dello stesso.
Gestione Albo Pretorio on line e Piano della Trasparenza
Presiede lo sviluppo e la gestione del sistema informativo dell'ente (gestione sito web istituzionale, gestione rete informatica, sicurezza dei dati, supporto ed assistenza ai dipendenti)