Si porta a conoscenza della cittadinanza che la Regione Abruzzo, con D.G.R. n. 142 del 07.03.2025, ha approvato i criteri e le modalità di erogazione delle borse di studio del Ministero dell’Istruzione e del Merito per l’anno scolastico 2024/2025 (D.M. n. 189/2024).
I Comuni della Regione Abruzzo sono incaricati di acquisire le istanze di accesso alle borse di studio prodotte dai propri residenti e di valutarne l’ammissibilità, sulla base degli indirizzi operativi disposti dall’Allegato 1 della Determinazione n. 94/DPG021 del 19.03.2025.
Il contributo, di importo unitario pari ad € 150,00, è diretto a studentesse e studenti, residenti nella Regione Abruzzo, che presentino i seguenti requisiti:
- iscrizione e frequenza, per l’anno scolastico 2024/2025, presso istituti statali e/o paritari della scuola secondaria di secondo grado appartenente al sistema nazionale di istruzione (SIDI);
- appartenenza a famiglie il cui indicatore ISEE in corso di validità non sia superiore ad € 10.000,00.
Per usufruire del beneficio è necessario presentare i seguenti documenti:
- richiesta redatta (dallo studente maggiorenne o dai titolari di potestà genitoriale se studente minorenne) su apposito modello ‘A’ disponibile sul sito del Comune di Perano.
- copia del documento d’identità del richiedente, in corso di validità;
- copia del codice fiscale dello studente.
Si precisa che il modello deve essere accuratamente compilato in maniera chiara e in ogni sua parte, inserendo tutte le informazioni richieste, ivi compreso il codice meccanografico della scuola di iscrizione (codice alfanumerico di 10 cifre reperibile sul sito dell’istituto di riferimento).
Le istanze corredate di tutta la documentazione richiesta dovranno essere inviate, entro e non oltre il giorno 30.04.2025 tramite:
- P.E.C. all’indirizzo : info@pec.comune.perano.ch.it
- e-mail all’indirizzo: tributi@comune.perano.ch.it
- consegna presso l’Ufficio Protocollo.
Per maggiori informazioni contattare l’Ufficio Tributi del Comune di Perano