IL VICESINDACO
VISTE le precedenti ordinanze Sindacali che disciplinano il traffico veicolare nel territorio di questo comune;
VISTO che nel tratto di strada via Roma in corrispondenza del civico 5 si è accertato un piccolo smottamento di terreno che non consente il transito veicolare in condizioni di sicurezza;
SENTITO il Responsabile dell’ufficio tecnico Comunale;
RITENUTO giusto ed opportuno emettere ordinanza di chiusura della Strada Comunale di Via Roma tra il civico 2 della stessa Via ed il civico 2 di Via Duca degli Abruzzi fino a corretta messa in sicurezza del tratto interessato;
CONSIDERATO che la situazione di pericolo non consente la circolazione in sicurezza nella suddetta strada;
RITENUTO, pertanto, che la situazione derivata da fatti eccezionali e contingibili rende improrogabile le misure cautelative di cui sopra;
EVIDENZIATO che il presente Provvedimento viene emesso per la tutela dei cittadini;
VISTO l’art. 54 del Testo Unico delle leggi sull’Ordinamento degli Enti Locali approvato con Decreto Legislativo 18 Agosto 2000 n° 267;
ORDINA
IL DIVIETO DI TRANSITO VEICOLARE CON DECORRENZA IMMEDIATA sulla Strada Comunale Via Roma tra il civico 2 della stessa Via ed il civico 2 di Via Duca degli Abruzzi fino all’eliminazione dello stato di pericolo;
Il suddetto provvedimento potrà essere dimensionato nel tempo e nello spazio sulla base delle reali esigenze connesse alle lavorazioni e pertanto, qualora le condizioni lo permetteranno, la strada sarà prontamente riaperta in sicurezza al fine di ridurre il più possibile i disagi agli utilizzatori della suddetta strada;
D E M A N D A
All’organo di Polizia Municipale di vigilare in ordine alla corretta applicazione del presente provvedimento e di disporre le modalità esecutive più idonee al fine di assicurare efficientemente la sicurezza della circolazione stradale veicolare e pedonale;
A V V E R T E
Che in caso di mancata osservanza delle prescrizioni di carattere generale della presente ordinanza verranno applicate le sanzioni previste dal D. Lgs 285/92 e ss. mm. ii.;
Notifica il presente provvedimento mediante la pubblicazione all’albo pretorio e sul sito istituzionale web del Comune;
di trasmettere la presente:
• Alla Polizia Locale
• Al Comado Carabinieri
• Al Prefetto
- Ai sensi dell’art. 3 c. 4 della legge 241 del 07/08/1990 contenente “nuove norme in materia di procedimento amministrativo e di diritto di accesso ai documenti amministrativi” che il presente provvedimento è impugnabile con ricorso giurisdizionale davanti il TAR Abruzzo entro il termine di sessanta giorni decorrenti dalla pubblicazione o comunque dalla piena conoscenza del presente atto da parte dei destinatari ovvero con ricorso straordinario al Presidente della Repubblica entro 120 giorni decorrenti dal medesimo termine.