La Giunta Regionale con delibera n. 662 del 21/10/24 ha ripartito tra i Comuni i fondi per la fornitura gratuita e semigratuita dei libri di testo per l’anno scolastico
2024/2025.
Gli interessati, pertanto, dovranno richiedere l’erogazione dei benefici inoltrando domanda al Comune, mediante posta elettronica all’indirizzo tributi@comune.perano.ch.it utilizzando l’apposito modello reperibile sul sito di questo Ente (sezione “modulistica”), entro e non oltre il 31/03/2025.
Saranno ammessi a beneficio gli studenti appartenenti a famiglie il cui Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE), in corso di validità, non superi il limite massimo di € 15.493,71.
Alla domanda dovranno essere allegati:
- attestazione ISEE in corso di validità alla data della domanda;
- documentazione a supporto della spesa sostenuta per l’acquisto di libri di test (fattura, scontrino o ricevuta fiscale con allegato l’elenco dei libri forniti);
- fotocopia IBAN per l’accredito in c/c.
Qualora le somme assegnate risultassero sufficienti a soddisfare tutte le istanze pervenute, il Comune erogherà l’intera somma sostenuta dai richiedenti per l’acquisto dei libri di testo, in caso contrario si procederà ad una decurtazione percentuale.
Tutte le informazioni possono essere chieste via mail all’indirizzo tributi@comune.perano.ch.it o telefonicamente al n. 0872/898114 interno 4.
Il Responsabile del Servizio
Sig.Nicola De Laurentis